venerdì 3 giugno 2011

TUTTO PRONTO PER IL WEEKEND MULTISPORTIVO DI ZIBIDO SAN GIACOMO!!

Domani e domenica va in scena l’ottava edizione del Multisport Festival di Gaggiano e Zibido San Giacomo, l’evento organizzata dal Friesian Team e dedicato agli amanti di triathlon e aquathlon. Attesi un migliaio di iscritti divisi tra l’aquathlon e triathlon in mountain bike di sabato e la competizione clou di domenica con il Triathlon Sprint.

Zibido San Giacomo (MI) 3 giugno 2011 – E’ diventato un appuntamento classico per chi ama la multidisciplina e in centinaia, da tutta Italia, si danno appuntamento da otto anni nel primo fine settimana di giugno per il Multisport Festival di Gaggiano. Quello che andrà in scena domani e domenica sarà ancora una volta ricco di gare e sfide tra gli appassionati che si svolgerà nell’area naturale a sud-ovest di Milano, tra i comuni di Gaggiano e Zibido San Giacomo.Si inizia domani alle 10.00 con il Triathlon Super Sprint MTB, gara aperta anche agli atleti non tesserati FITri (dovranno presentare l'originale Certificato Medico e quindi verrà fatto Tesseramento sul Campo con integrazione Euro 6,00). Alle 11.30 il via dell’Aquathlon Classico valevole come Campionato Regionale per categorie Assoluti e Juniores sulla distanza di 2500 metri di corsa seguiti da 1000 metri di nuoto e per terminare ancora due chilometri e mezzo di podismo. Dopo un meritato pasta party offerto dall’organizzazione si riattacca con altre due prove riservate al futuro della specialità: alle 14 il via del Triathlon Kids, a seguire l’Aquathlon distanza youth valevole come Campionato Regionale youth A e B.
Domenica 5 giugno va in scena il Triathlon Sprint di Zibido San Giacomo, dove gli atleti si misureranno sulla la distanza internazionale riconosciuta come la “veloce” della triplice, ovvero 750 metri di nuoto, 20 chilometri di ciclismo su strada e cinque chilometri di corsa a piedi. Il comitato organizzatore ha chiuso le iscrizioni alla quota di 600 atleti (di cui 85 donne) in rappresentanza di 35 provincie italiane, a dimostrazione di quanto sentito sia l’evento meneghino. Grande l’
attesa per la sfida nella categoria Elite degli uomini, con Massimo De Ponti del CS Carabinieri (ma cresciuto nel vivaio del Friesian Team) che punta al successo ma dovrà guardarsi da Ivan Risti del DDS e dall’ungherese Csaba Rendes in forza al Triathlon Cremona Stradivari.
Altrettanto accesa la sfida nella categoria femminile dove troviamo la slovena Mateja Simic, 21 anni portacolori del Triathlon Cremona Stradivari, che dovrà vedersela con le compagne di squadra Valentina Carta e Veronica Signorini. In campo contro le nuove leve del triathlon ci sarà tutta l’esperienza della trentenne Daniela Locarno.

Per informazioni e iscrizioni: www.friesianteam.com

Nessun commento:

Posta un commento