giovedì 9 giugno 2011

Mottolino: riapre il bikepark più famoso d’Italia

A Livigno le due ruote sono davvero per tutti
Sabato 11 giugno sarà una data memorabile per gli amanti della mountain bike. Con la riapertura del bikepark di Mottolino il freeride ciclistico consoliderà anche in Italia il successo da anni registrato in Europa e in America. Non più salite massacranti, ma neppure solo discese da brivido. Oltre la mountain bike tradizionale e oltre il downhill, il nuovo sport ripropone e aggiorna all’estate il modello dello snowboard invernale: saliti in quota con gli impianti, ci si abbandona al piacere di scendere. E i più temerari hanno a loro disposizione trails appositamente preparati, con una serie di passaggi, in cui sperimentare la propria capacità di conduzione, l’equilibrio, l’acrobatismo.
La capitale italiana del freeride è oggi Livigno, dove da anni lo Swatch Mottolino Bikepark (www.mottolinobikepark.com) sta confermando il primato detenuto in inverno dallo snowpark della più cool fra le skiaree del Piccolo Tibet.
Il freeride è per tutti. Una pedalata iniziale e davanti a voi si spalanca una serie interminabile di curve paraboliche, passerelle in legno, trampolini, salti e dossi. Il freeride è per tutti, lo amano i ragazzi, ma anche gli adulti, gli uomini come le donne. Chi si sia cimentato almeno una volta in questa pratica dinamica sa che non richiede particolari sforzi. Perfino i bambini possono fare freeride senza rischi. È tutto un gioco di velocità, equilibrio, destrezza, rapidità di decisione, fantasia.
Grazie alla moderna telecabina, si raggiungono comodamente con la propria bicicletta i 2400 m della Mottolino Fun Mountain, da cui si snodano ben sette percorsi lunghi fino a 4,5 km, che variano a seconda della difficoltà: dal facile Take it easy alle discese più atletiche. Giunti alla fine, non resta che saltare sulla telecabina e tornare in cima per lanciarsi in una nuova discesa.
Per l’estate 2011 grandi novità attendono gli appassionati nelle aree ludiche Jump e North Shore, completamente riviste e ampliate rispetto alle precedenti stagioni. E se gli esperti del freeride avranno pane per i loro denti, come assicura Marco Millivinti, atleta valtellinese testimonial del park, chi ama l’enduro da Mottolino potrà affrontare itinerari in salita come il Paré Trail, che conduce a uno dei più grandiosi punti panoramici della vallata.
All’arrivo della telecabina di Mottolino, è in funzione il rifugio M’Eating Point, con self service, paninoteca, ampi solarium e giochi per bambini: il luogo migliore per alternare un po’ di relax con la famiglia all’adrenalina del bikepark.
Tra gli altri servizi offerti dal bikepark si possono citare il noleggio e la scuola di freeride Madness per avvicinarsi a questo sport sotto la guida dei professionisti.

Il bikepark apre dall’11 giugno al 25 settembre. Il giornaliero per effettuare quante risalite si desiderano costa 23 €, ma esistono formule per più giorni.


Le offerte per la stagione 2011
Promozione week end di apertura: chi compra l’ingresso sabato 11 giugno, circola gratis il giorno successivo.
Festa di inizio stagione: sabato 11 dopo la chiusura del park tutti al Birrificio Livigno per l’aperitivo Apres Bike e successivamente al Micky’s Pub per una notte all’insegna di musica e divertimento con free drink offerti dai locali.
Tessera Gravity: grazie all’adesione di Mottolino Fun Mountain al circuito di Bikepark Gravity, con l’acquisto dell’apposita tessera per tutta la stagione estiva gli amanti del free-ride potranno accedere illimitatamente a ben 11 bikepark europei.
Pacchetti bikepark: comprendono ingressi al bikepark e soggiorno negli appositi Bike Hotels di Livigno attrezzati per accogliere gli amanti della bicicletta.
Sconti e newsletter: basta iscriversi alla newsletter sul sito www.mottolino.com per accedere a una serie di sconti nei pub, nei ristoranti e nei locali serali di Livigno.
Il bikepark sul tuo iPhone: grazie all’apposita app scaricabile gratuitamente dall’App Store, sarà possibile avere sul telefonino la cartina con i sentieri del bikepark, i bikehotel convenzionati, le previsioni del tempo, le webcam e tutte le informazioni per vivere l'estate di Mottolino a 360 gradi.


Mottolino è a Livigno in via Bondi 473/A

www.mottolino.com

Nessun commento:

Posta un commento