sabato 18 giugno 2011

PERSONALE DI ALESSIA ZECCA SUI 1000 M Ad Ardenno le prove CSI di corsa su strada mentre a Sondrio scalda i motori la rappresentativa cadetti

Ardenno
Dopo il rinvio causa maltempo di martedi 7, è andata in scena martedi 14 giugno la corsa su strada organizzata dall’ Ardenno Sportiva, valevole come 8^ Prova del Trofeo Provinciale CSI.
Tanti i partecipanti alla manifestazione suddivisi tra le prove federali e la camminata non competitiva svoltesi lungo le vie di Ardenno. Per il G.S. Valgerola presente con 33 atleti, vittorie di giornata per gli esordienti Silvia Spini e Cristian Menghi, per la junior Sara Lhansour (1^assoluta nella gara femminile) e per la veterana Taeggi Annamaria. A queste 4 vittorie si aggiungono inoltre 4 secondi posti ottenuti con Tecla Cassina (esordienti F), Daniele Menghi (cadetti), Sarah Macedonio (allieve), Martina Bianca Gallega (veterane) e 3 terzi posti con Chiara Curtoni (cadette), Davide Zugnoni (cadetti), Matteo Margolfo (allievi), i quali permettono alla società giallo-blu la conquista del terzo posto dietro alle altre formazioni della Bassa Valle: CSI Morbegno e G.P. Talamona.
Sondrio
Un pomeriggio di preparazione si è svolto mercoledi 15 giugno  presso l'anello di pista del capoluogo valtellinese a cui hanno preso parte alcuni atleti della provincia che parteciperanno come rappresentativa provinciale al 20° Trofeo dei Laghi a Mariano Comense (CO). Dopo un breve riscaldamento comprensivo di corsa e stretching, gli alcuni atleti del G.S. Valgerola (Lietti Francesco, Zugnoni Davide e Della Torre Paolo), si sono dilettati nelle varie specialità, tra cui lancio del giavellotto, getto del peso e 100 m ostacoli. "Perfezionamento" è stato il concetto chiave che più volte ha sottolineato il presidente provinciale F.I.D.A.L., Alberto Rampa durante l'allenamento rivolto ai giovani che, spinti dalla propria voglia di fare atletica, sono sempre maggiormente incentivati a migliorare.

Garbagnate Milanese
Poco più tardi (sempre in data 15 giugno), Alessia Zecca e Daniele Menghi, accompagnati dall'allenatore Fabrizio Sutti, hanno partecipato al 6° meeting Città di Garbagnate dove, gli atleti giallo-blu hanno preso parte alla prova dei 1000m riservata alle categorie Cadetti.
Buona prestazione per Alessia che pur migliorando il proprio personale (3’06”02), non raggiunge di poco l’obbiettivo del tempo minimo per la partecipazione ai prossimi campionati italiani (3’04”00). Per lei un comunque brillante argento di giornata dietro alla primatista nazionale di categoria Reina Nicole Svetlana (Pol. Novate), prima in 2’57”96. Sempre sulla distanza dei 1000m, nella gara maschile, Daniele ha ottenuto il 6° tempo di batteria (19° totale) con il tempo di 3’06”49.
PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
- 19/06 -> Mariano Comense (CO) -> 20° Trofeo dei Laghi
- 26/06 -> Corte di Cosio Valtellino -> 9a Camminata al Rifugio della Corte
Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo.”
                                                                                                       Emil Zatopek
Sala stampa G.S. Valgerola
www.gsvalgerola.it
info@gsvalgerola.it

Nessun commento:

Posta un commento