martedì 21 giugno 2011

Tre giorni di promozione e degustazioni “made” in Valtellina

Il Comune di Sondrio e tutto il Mandamento con i suoi sapori e le sue offerte a Sindelfingen in occasione della 35° edizione della Strassenfest.
Il Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco, in collaborazione con il Comune di Sondrio, nei giorni 17/18/19 giugno sono stati ospiti a Sindelfingen nelle vesti di ambasciatori del ‘buono e bello’ del territorio del Mandamento di Sondrio, in occasione della 35° Internationales Strassenfest, evento di promozione non solo turistica, frutto del duraturo gemellaggio con i due Comuni in sintonia con la natura e la tradizione.
“Siamo molto soddisfatti di questa presenza . commenta Assessore del Comune di Sondrio Alfio Sciaresa,  nonché Consigliere del Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco, anche lui presente nei tre giorni, perché, oltre al successo di pubblico la manifestazione ha nuovamente centrato l´obiettivo di fornire interessanti momenti d’interscambio  tra i Comuni presenti e gemellati . Uno scenario  dinamico, uno  strumento utile a leggere i cambiamenti che oggi l’Europa sta affrontando,  non solo  nel modo di fare turismo ma anche nelle problematiche dell’amministrazione pubblica” Presenza e proposte  “ad hoc” che hanno suscitato grande interesse nelle numerosissime persone che normalmente presenziano  questa importante  manifestazione cittadina  (ndr. circa 65.000 persone in tre giorni).
 “Questo evento vuole essere una finestra, un link reale e non virtuale nel cuore dell’Europa. Si tratta di un’occasione privilegiata d’incontro con il mercato tedesco, tra le nostra offerta territoriale e l’importante area del Baden- Wurttemberg. Ogni anno, durante la manifestazione, si accendono i riflettori su una delle città gemellate con Sindelfingen e quest’anno è toccato a Sondrio e di conseguenza alla Valmalenco. Uno spazio di presentazione e visibilità per il Consorzio con il quale si è potuto  evidenziare come nella nostra realtà territoriale esistano offerte e grandi potenzialità da esprimere sul piano turistico” dichiara Roberto Pinna – Direttore del Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco. L’intervento espositivo a Sindelfingen, importante polo industriale e sede della famosa casa automobilistica Mercedes - Benz nasce da un programma di promozione iniziato dal Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco sul mercato tedesco che si prefigge essere un momento di promozione turistica del territorio nel suo insieme. Nell’occasione sono state presentate alcune proposte/pacchetto  in lingua, nate per evidenziare al meglio le peculiarità turistiche del territorio. Con  “Gourmet Tour” si vuole esaltare l’eccellente binomio tra le bellezze del territorio Mandamentale e l’enogastronomia locale, con “Das Wunder der Bergen” far conoscere ma soprattutto vivere l’incanto della montagna ed i suoi paesaggi da sogno. Naturalmente non poteva mancare la prossima stagione invernale, “Ferien und Schnee” rappresenta le  interessanti proposte settimanali sulle splendide nevi della Valmalenco.
Un successo annunciato raggiunto grazie anche al supporto dell’Associazione Sondriese “Quelli che… alle volte ” che,  non solo hanno saputo  intrattenere con la loro simpatia il folto pubblico, ma anche preparare e far degustare  le migliori specialità della tradizione Valtellinese. Una conferma quindi che, quando un territorio si presenta nella sua completezza il successo non può che essere assicurato.      
  

Nessun commento:

Posta un commento