lunedì 2 maggio 2011

CORSA IN MONTAGNA REGIONALE: AD ACQUASERIA VINCE MAURA TROTTI, LEONI E SANSI A RIDOSSO DEL PODIO.

Al via, domenica 1 maggio u.s. ad Acquaseria San Siro (CO), il Campionato regionale di società di corsa in montagna per le categorie assolute – Trofeo Crema-Marini, grazie all’organizzazione dell’Atletica Centro Lario. Impegnativo il percorso, praticamente di sola salita, uguale sia per gli uomini che per le donne. Nonostante l’esigua partecipazione, da sottolineare le ottime prestazioni dei diavoli rossi: a livello femminile bella vittoria per la senior Maura Trotti con il tempo di 37’01” davanti ad Ilaria Bianchi (Atletica Vallecamonica) in 38’18” e Giovanna Cavalli (Runners Bergamo) in 39’04”, 4° posto e prima delle promesse la chiavennasca Federica Del Curto (44’20”), seguita in 6ª posizione da Sara Asparini (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino) in 49’19”.
A livello maschile, vittoria per il beniamino di casa Fabio Ruga (La Recastello Radici Group) in 30’23”, di poco davanti a Filippo Ba (Atletica Ricardi Lecco) in 30’30”, podio completato dall’ardennese Francesco Della Torre (G.S. Orobie) in 31’37”. Ai piedi del podio, con lo stempo tempo di 33’41”, i portacolori del G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino Stefano Sansi e Marco Leoni (primo delle promesse), seguiti dai valchiavennaschi Dario Tirinzoni (8° in 34’52”), Fabi Del Curto (9° in 35’28” e primo junior), Christian Nesossi (11° in 36’57”), Marco Tonucci (17° in 38’52”), Andrea Del Grosso (22° in 41’26”), da citare anche il 18° di Mario Barlascini (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino) e il 26° posto del vicepresidente dei diavoli rossi Carlo Leoni.                                                              CLASSIFICA

CORSA IN MONTAGNA NAZIONALE: A LEFFE VINCE ALICE GAGGI
Partita anche a livello nazionale la stagione di corsa in montagna, sabato 30 aprile u.s. a Leffe (BG), con l’8° Trofeo Valli Bergamasche, la gara a staffetta maschile di 8,2 km che quest’anno ha aperto le porte anche le donne con una prova individuale sul medesimo percorso. A Leffe (BG) il team di Privato Pezzoli ha vinto non solo dal punto di vista organizzativo, ma soprattutto dal punto di vista agonistico, vincendo in casa con il terzetto composto da Massimiliano Zanaboni, Andrea Regazzoni e Mauro Lanfranchi che hanno chiuso con il tempo di 1h36’32” precedendo di un soffio l’A.S.D. Podistica Valle Varaita dei gemelli De Matteis e di Manuel Solavaggione, gradino più basso del podio per la Polisportiva Hyppodrom ’99 Pontoglio (Kovaliyk, El Barouki, Tyar). Il G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino era presente con cinque staffette: la migliore è stata quella composta da Giovanni Tacchini, Marco Leoni e Stefano Sansi che ha colto il 7° posto con il tempo di 1h42’28”, a seguire 17° posto per Davide Nappo, Giuseppe Buzzetti e Fabio Bongio (1h55’29”), 37° il terzetto di Mario Barlascini, Armando Fiorese e Corrado Perlini (2h05’18”), 41° il trio Antonio Carganico, Carlo Leoni e Mauro Bertola (2h12’56”), 45° la staffetta di Sergio Angelini, Franco Pellegatta e Gianpietro Botta (2h24’34”); da citare anche l’11° posto del G.P. Santi Nuova Olonio (Oscar Paniga, Lorenzo Curti, Ivano Paragoni) in 1h47’32”. Miglior crono di giornata, che è anche il nuovo record del percorso, per un ottimo Marco De Gasperi (G.S. Forestale) con il tempo di 30’37” che dimostra ancora una volta di essere il migliore. Migliori valtellinesi il sondalino Massimiliano Zanaboni (Atletica Valli Bergamasche Leffe) in 31’44” e il morbegnese Giovanni Tacchini (32’54”).
Ma la nota più felice dalla gara di Leffe viene dalla stella del G.S. Valgerola Ciapparelli Alice Gaggi che ha dimostrato di essere un vero talento e piano piano si sta ritagliando un posto in primo piano nel panorama nazionale. Per lei la doppia soddisfazione di aver tagliato per prima il traguardo con il tempo di 37’25” davanti alla campionessa italiana e vicecampionessa mondiale Valentina Belotti (Runner Team 99 SBV) che ha chiuso in 37’36”. Terzo posto per Angela Serena (Free-Zone) in 38’53” e ottimo quarto posto per Maura Trotti (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino) in 39’00”. A seguire, 8ª Michela Acquistapace (G.P. Santi Nuova Olonio) e 13ª Sara Asparini (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino).
Cristina Speziale                                          CLASSIFICHE
Addetto stampa G.S. CSI Morbegno

Nessun commento:

Posta un commento