venerdì 20 maggio 2011

LIBERI DI CORRERE 10K Monza

Saranno 1000 gli atleti al via della 10K CHRONO la gara agonistica nazionale Fidal in programma nel centro storico di Monza domani, sabato 21 maggio 2011 alle ore 21.30 (traffico bloccato). Un bel record per questa quarta edizione valida anche quale CDS Regionale di Corsa su Strada J/P/S maschile e femminile e quale Trofeo Lombardia di corsa su strada master maschile e femminile. Tra i tanti atleti iscritti, favorito sarà il numero uno della scorsa edizione, Paolo Finesso, in gara per la Ginnastica Comense 1872. Ottimo specialista nei 5000 e 10000 anche su pista, seguito da Fabrizio Anselmo, Finesso detiene anche la miglior prestazione tecnica della manifestazione con 30:56. Al femminile potremo vedere la medaglia di bronzo dell’edizione 2009, Marzena Michalska delle Fiamme Oro che aveva concluso il percorso in 36:27 (il record appartiene a Lucilla Andreucci con 36.05 ottenuto nella prima edizione 2008). Oltre all’elevato livello tecnico che le tre prove sinora disputate hanno evidenziato (ricordiamo che l’edizione 2008 oltre all’Andreucci ha visto vincere il maratoneta azzurro Migidio Bourifa protagonista agli ultimi Europei 2010 di Barcellona), musica e spettacoli di intrattenimento allieteranno, nella suggestiva ed elegante cornice del centro storico, le centinaia di runners e di joggers in gara.
Domenica 22 invece, clima simpatico e anche un po’ goliardico per i 2000 iscritti alla DIECIK POPULAR dove tutti, bambini, mamme, papà, nonni potranno percorrere 5 o 10 km a passo libero a partire dalle ore 10.00. Ricordiamo che, come ogni anno, chi correrà la 10K CHRONO potrà gratuitamente correre anche nella DIECIK POPULAR, sempre sullo stesso percorso della prova agonistica.
Per la 10K CHRONO, gara FIDAL cronometrata anche con Cip, la quota di partecipazione è di Euro 10,00 Iscrizioni ancora aperte su www.otc-srl.it
Le iscrizioni per la gara popolare sono invece ancora disponibili in 14 negozi ufficiali sempre al costo di Euro 10.00. Informazioni sul sito www.diecik.it
TV : Il giornalista Paolo Taddeo, responsabile del magazine sportivo di approfondimento in onda su MonzaBrianzaTV (canale digitale terrestre 618) ogni lunedì sera, sarà ‘in pista’ sabato sera a caccia di interviste con gli organizzatori, gli atleti, i dirigenti, gli sponsor, le autorità e le personalità vicine alla “DieciK Liberi di Correre”. La puntata dedicata alla 10K CHRONO andrà in onda Lunedì 23 Maggio 2011 alle ore 21,00. (repliche Martedì 24 Maggio 2011 alle ore 14,00 e alle ore 22,55).
PREMI: i primi classificati maschile e femminile vinceranno ancora il viaggio di una settimana, pensione completa, a Marina di Camerota (Salerno) offerto da Black Marlin Club. Poi ci saranno orologi Timex, capi di abbigliamento Puma e Sport Specialist, coppe e medaglie in plexiglass (una novità!). Sul retro della maglia ci sarà uno spazio con la scritta ‘real time’ e sarà poi possibile personalizzarla scrivendo il proprio tempo! Durante il percorso saranno due i punti con musica dal vivo. Domenica, al via, la banda del Comune di Monza e al traguardo Ronald Mac Donald farà giocare i bambini e tortellini Zini per tutti!

INFORMAZIONI: www.diecik.it oppure info@diecik.it


UFFICIO STAMPA DIECIK DI MONZA
Tel. 335-5719926
giulianamaria.cassani@fastwebnet.it

Nessun commento:

Posta un commento