lunedì 2 maggio 2011

Fine settimana intenso per il G.S. Valgerola.TALAMONA - LEFFE - MOIO‏

Ottime notizie non solo da Talamona per il 
G.S. Valgerola.


Silvia Spini
Anna curtoni
Francesco Lietti
Matteo Ruffoni
Rinnovato anche quest’anno l’appuntamento per gli atleti del G.S. Valgerola alla notturna talamonese, giunta alla quarta edizione. Il percorso, rimasto inalterato, con partenza dalla piazza del comune, è percorso da 400 atleti, che hanno affrontato prima una dura salita e via via una discesa che porta nuovamente al traguardo. Alle 19:30, il via delle categorie più giovani, gli Esordienti B/C, dove sale sul terzo gradino del podio, Maria Pia Della Torre, mentre nella competizione maschile, guadagna la 13a posizione Spini Andrea. Nella sfida tra gli Esordienti A, conquista la vetta podio Spini Silvia in competizione con la compagna di squadra Cassina Tecla classificatasi 9a e per la serie maschile, medaglia d’argento per Cristian Menghi. Inaugurato invece il giro grande (1250 m) nella categoria Ragazze dove si piazza 13a Anna Curtoni e 20° Pezzini Emanuele, nella categoria Ragazzi. Ormai sera, si entra nel vivo della manifestazione con la categoria Cadette lungo due giri piccoli (1500 m), dove si sono viste partecipare Chiara Curtoni (5a) e Silvia Macedonio (9a), quest’ultima appena uscita dalla convalescenza dopo una brusca caduta al secondo ostacolo dei 100 hs a Chiavenna tre settimane prima. Nei cadetti, con un tempo di 9:10.5, per la quinta posizione, taglia il traguardo Daniele Menghi, seguito poi dai compagni di squadra Francesco Lietti (10°), Paolo Della Torre (11°), Matteo Ruffoni (16°) e Matteo Curtoni (20°). Alle ore 21, un colpo di pistola per la partenza della gara Allievi, nella quale si sono avvicendati al traguardo dalla sesta posizione, uno dopo l’altro, gli atleti giallo-blu Margolfo Matteo, Maxenti Lorenzo e Pontiggia Joele, i quali hanno gareggiato assieme alle Assolute Femminile, al vertice della quale, si posiziona Lhansour Sarah un vantaggio di un secondo e mezzo su Cereda Marta (Atl. Lecco Colombo Costruzioni) mentre la gara Assoluta Maschile è stata vinta in quinta posizione da Gianluca Volpi e Ruffoni Luca  in quindicesima. Susseguitesi poi fino alle 22:30, le gare Senior e Amatori compiendo 4 giri grandi (5.000 m)

Il commento dell’atleta:
 .
Nome: Silvia;
Cognome: Macedoni;
Categoria: Cadette (1° anno);
Commento del percorso: Il tracciato era bello, ma abbastanza dura lo era la salita iniziale;
Da quanti anni pratichi atletica? Questo è il settimo anno, quasi l’ottavo J.. ;
Perché ti piace questo sport? Amo l’atletica perché è uno sport individuale in cui però c'è un gruppo,
una squadra; ma in gara, tra noi c’è comunque competizione. ;
Professione: Studentessa presso la scuola media in Morbegno;
Altre passioni oltre all’atletica: Si certo, spesso con la banda suono il sassofono e
                                           ultimamente pratico anche pallavolo.



Il giorno dopo, a Moio De Calvi (BG) la cadetta Alessia Zecca ha conquistato il titolo regionale di categoria di corsa in montagna, guadagnando di diritto la partecipazione nella rappresentativa lombarda ai prossimi campionati italiani in programma tra due settimane a Prosto di Piuro. Con lei hanno preso parte anche Davide Zugnoni e Daniele Menghi, i quali hanno concluso la loro prova rispettivamente al 16° e al 13° posto, permettendo infine al G.S. Valgerola di ottenere il 12° posto nella classifica societaria. (Guarda il video della giornata)



Ultima ma non per importanza in questo spumeggiante fine settimana, la vittoria di Alice Gaggi nella prima prova del Grand Prix di corsainmontagna 2011, nella quale la stella giallo-blu ha saputo imporsi con il tempo di 37’25”, sul tecnico percorso di Leffe, riuscendo a mettersi alle spalle la vice campionessa mondiale di specialità Valentina Belotti (Runner Team 99), seconda in 37’36” e la portacolori della FREE-ZONE Angela Serena (38’53”).

Alle nostre ragazze Alice, Alessia, Sara, Silvia, vanno i complimenti da parte della società per le vittorie ottenute.

Nessun commento:

Posta un commento