Si è brindato ieri sera al KSTART alla salute della 10K Liberi di Correre 2011 l’ormai classico appuntamento primaverile che, nello splendido centro storico di Monza, ha già coinvolto alcuni tra i migliori interpreti italiani del fondo e mezzofondo. Sognato e realizzato quattro anni fa dai tre amici Andrea Alzati, Pino Zamboni e Pietro Cereda l’appassionante corsa su strada, 10 chilometri in notturna, è qualità pura! “E’ una festa dello sport – commenta Andrea Arbizzoni, assessore allo Sport del comune di Monza – una gara che coinvolge l’intera città e che rende l’evento agonistico anche occasione per fare beneficenza tramite la raccolta di fondi da destinare ad associazioni onlus del territorio monzese.” Intervistato dallo speaker della manifestazione Gianni Mauri, è dello stesso parere l’assessore all’Istruzione, Parchi, Famiglia e Politiche Sociali, Pierfranco Maffè: “Un bel percorso valorizzato dal fascino del nostro centro storico! – sottolinea Maffè – Crediamo in questa manifestazione non solo per la qualità organizzativa ma anche per l’impegno profuso ogni anno dai tanti volontari, dai vigili, dalla Protezione Civile e dalla Croce Rossa che contribuiscono a rafforzare il grande valore sociale di un evento come questo ”. Presente alla simpatica serata, allietata dalle note del chitarrista dell’Accademia della Musica Italiana, anche Enrico Dell’Orto presidente della Società Alpinisti Monzesi e della mitica Monza-Resegone in programma il prossimo 18 giugno, la cardiologa Anna Frisinghelli che ha ribadito l’importanza dell’attività fisica per la salute del nostro più importante muscolo, Renzo Barbugian noto ‘pacer’ per rinomate maratone e le atlete Rosanna Massari (bronzo nella prima edizione) e Alessandra Colautti.
Prossimo passo sarà la presentazione dell’evento alla stampa GIOVEDI 12 MAGGIO alle ore 11.00 nella SALA GIUNTA del COMUNE DI MONZA (si allega l’invito)
Quest’anno la 10K CHRONO, gara agonistica nazionale Fidal, vedrà il via sabato 21 maggio 2011 alle ore 21.30, seguita, la mattina dopo, dalla DIECIK POPULAR dove tutti, bambini, mamme, papà, nonni potranno percorrere 5 o 10 km a passo libero a partire dalle ore 10.00 di domenica 22 maggio. La gara agonistica sarà valida quale CDS Regionale di Corsa su Strada J/P/S maschile e femminile e quale Trofeo Lombardia di corsa su strada master maschile e femminile. Musica e spettacoli di intrattenimento allieteranno la serata ad atleti e spettatori. Ricordiamo che, come ogni anno, chi correrà la 10K CHRONO potrà gratuitamente correre anche nella DIECIK POPULAR sempre sullo stesso percorso della prova agonistica.
Per la 10K CHRONO, gara FIDAL cronometrata anche con Cip, la quota di partecipazione è di Euro 10,00 Iscrizioni aperte su www.otccomo.it
Le iscrizioni per la gara popolare saranno invece disponibili in 14 negozi ufficiali sempre al costo di Euro 10.00. Informazioni sul sito www.diecik.it
Il sito DieciK.it è disponibile per ogni delucidazione e per soddisfare qualunque curiosità. Nella sezione ‘intervista a…’ sarà possibile consultare i consigli dei medici dello sport Enrico Arcelli e Frèdèric Peroni Ranchet, della dottoressa Emanuela Corbetta, della cardiologa Anna Frisinghelli, dell’allenatore specialista Fabrizio Anselmo (tecnico dei vincitori della scorsa edizione Paolo Finesso e Cecilia Sampietro), della fisioterapista Silvia Cassani, dello psicologo dello sport Antonio Daino e della musicista Paola Bertassi.
INFORMAZIONI: www.diecik.it oppure info@diecik.it
FOTO DI ROBERTO MANDELLI
UFFICIO STAMPA DIECIK DI MONZA
Tel. 335-5719926
giulianamaria.cassani@fastwebnet.it
Nessun commento:
Posta un commento