Domenica 8 maggio, nel sud della Francia il nostro Campione Marco De Gasperi ha aperto il 2011 del calendario internazionale skyrunning con un nuovo record nel Tech Arles Chilometro verticale. Con la sua classe , ha abbassato di quasi cinque minuti il record della gara, raggiungendo la cima della salita a 1.000 m in verticale in 37'03 ". Secondo classificato è stato russo Mikhail Mamleev in 39'15 "e terzo, lo spagnolo Luis Hernando in 39'47".
In campo femminile molto forte è stata la spagnola Mireia Mirò che ha chiuso in 46'28 ", quasi tre minuti di vantaggio sul francese Stephanie Jimenez (49'22") e Corinne Favre (49'42 "), ex campione del mondo di skyrunning. La campionessa Emanuela Brizio ha avuto una cattiva giornata,classificandosi in 9 ° posizione con il tempo di 53'26 ".
De Gasperi, due volte al Vertical Kilometer ® detentore del record del mondo, ha dichiarato: "Mi sono sentito molto bene durante la gara e avrei potuto andare più veloce. E 'un po' più lungo degli altri VK i, ma credo di poter battere abbassare ancora un po il tempo di oggi. " Mirò ,al termine di una intensa stagione di sci alpinismo, dove ha conquistato i titoli mondiali individuali e verticale, la sua ultima gara è stata solo domenica scorsa, dove è arrivata seconda in Italia la famosa Mezzalama., è rimasta soddisfatta della sua prestazione.
CLASSIFICA
Bravo Marco!
RispondiEliminaMetodo vincente!!!