mercoledì 18 maggio 2011

OROBIE VERTICAL:ON-LINE IL SITO UFFICIALE

La gara che andrà in scena il prossimo 2 giugno è ora in rete: mille metri di dislivello da Valbondione al Rifugio Coca descritti in un profilo altimetrico impressionante all’indirizzo www.orobievertical.it. Sul sito web della competizione sono già aperte le iscrizioni.


Bergamo, 18 Maggio 2011 – C’è fermento sulle montagne bergamasche in vista della prima edizione di Orobie Vertical, la competizione di skyrunning in programma martedì 2 giugno sul sentiero che da Valbondione, in alta Valle Seriana, porta al Rifugio Coca. Ma c’è fermento anche sulla rete, grazie anche alla messa on-line del sito ufficiale: all’indirizzo www.orobievertical.it tutti gli appassionati della “corsa nel cielo” potranno avere le informazioni necessarie per partecipare o assistere alla manifestazione.
Il sito contiene il regolamento completo di Orobie Vertical, con il profilo altimetrico del tracciato: 1.000 metri di dislivello su un percorso pari a 4.300 metri. Sarà una gara per atleti di alto livello in grado di unire tre qualità fondamentali: esperienza (per una corretta distribuzione delle energie), resistenza (una prova di oltre un’ora di gara, poco più di mezz'ora per i primi concorrenti) e forza (un tracciato duro senza mai un momento di respiro). Naturalmente spazio alle iscrizioni che gli skyrunner possono già fare scaricando l’apposito modulo e, una volta compilato, rispedirlo a Fly-Up Sport, la società organizzatrice di Mario Poletti. Infine completano il menu delle funzioni in home page la descrizione del montepremi e il pool di sponsor che sostengono la competizione.
Una manifestazione che il prossimo giugno andrà anche oltre gli aspetti agonistici, con l’istituzione del primo memorial intitolato a Fausto Bossetti, il 51enne di Parre grande appassionato di montagna scomparso per un incidente di sci alpinismo lo scorso 16 gennaio.
Il sito
www.orobievertical.it sarà anche il punto d’incontro per tutti i runner che la sera stessa vorranno trovarsi in classifica o vedere le prime immagini della gara. Il sito web di Orobie Vertical è stato sviluppato da a2d group srl, giovane società di sviluppo software e specializzata nello sviluppo di applicazioni internet con strumenti di ultima generazione (www.a2dgroup.it ).
Infine la salita al ‘nido d’aquile’ del Coca sarà la prima prova della combinata Orobie SkyComb, una speciale classifica che prevede la somma dei tempi con la Orobie Skyraid del 17 luglio 2011.
Per informazioni: www.orobievertical.it

Nessun commento:

Posta un commento