martedì 5 aprile 2011

14° GRAN PREMIO NAZIONALE DI CORSA CAMPESTRE A TEZZE SUL BRENTA (VI)

TITOLO NAZIONALE PER I RAGAZZI DEL GP TALAMONA
Per il terzo anno consecutivo il gruppo podistico Talamona torna dal gran premio nazionale Csi di corsa campestre potendosi fregiare di un titolo nazionale. Dopo il doppio alloro ottenuto nell’edizione di Padova 2009 con i successi a squadre degli esordienti maschili e delle allieve femminili e lo strepitoso titolo individuale esordienti f. conquistato da Alessia Fognini a Gubbio nel 2010, in questa 14^ edizione andata in scena a Tezze sul Brenta (Vicenza) il titolo nazionale è arrivato grazie alla vittoria a squadre della categoria ragazzi (1998-1999).
Numeri da record fatti registrare quest’anno: 14 regioni, 36 comitati, 147 società e un totale di 1603 atleti, che si sono sfidati sabato 2 aprile su un bellissimo persorso, impeccabilmente allestito dagli organizzatori all’interno del Parco dell’Amicizia di Tezze.
Gli atleti del gp Talamona iscritti a questo evento erano 27, ma le sfortunate defezioni dell’ultimo minuto di Mirko Franchetti e Amos Gusmeroli, messi fuori gara da guai fisici, hanno ridotto la comitiva a 25 atleti al via. Ancora una volta, come già detto, le maggiori soddisfazioni sono venute dal settore giovanile, con il titolo vinto nella categoria ragazzi, ottenuto grazie alle maiuscole prestazioni fornite da Simone Galatioto, 12° al traguardo, Federico Gusmeroli, 15° e Davide Gusmeroli 27° su un lotto di ben 172 atleti classificati, unite ai piazzamenti di Damiano Bertolini, Manuele Ciocchini, Massimiliano Milivinti e Simone Zugnoni. Grande risultato ottenuto anche dalla categoria ragazze 1998-1999 che grazie ai piazzamenti di Alessia Fognini, 8^, Chiara Cirelli 14^, Alessia Gusmeroli 28^ e Iris Strigiotti 53^ su un totale di 160 atlete classificate, hanno centrato un prestigioso secondo posto a squadre alle spalle soltanto dell’atl.Insieme Bussolengo di Verona. Medaglia di bronzo invece per le Amatori A femminili, grazie a Francesca Duca (15^), Daniela Ciaponi (26^) e Silvia Ciaponi (45^).  A livello individuale da citare la presenza nella top ten di giornata di Mara Ciaponi, 9^ nella categoria amatori b f. e di Dario Fracassi, 9° negli amatori a.
Nella classifica generale di società, vinta dai padroni di casa della polisportiva Dueville di Vicenza, il gp Talamona ha portato a casa un soddisfacente 8° posto assoluto su un lotto di 147 compagini classificate. Da citare in questa classifica anche il 73° posto ottenuto dall’Ardenno Sportiva (che ha condiviso la partecipazione a questo speciale evento vicentino con la comitiva talamonese), trascinata in particolare da Mirko Bertolini, ottimo 6° al traguardo nella categoria juniores.
Enea

Nessun commento:

Posta un commento