E’ Iniziata a Premana (LC) domenica 11 aprile u.s. la stagione di corsa in montagna e i giovani camosci della provincia di Sondrio non sono stati certo a guardare. Una serie di vittorie e piazzamenti importanti, anche a livello di società che è il frutto di una vocazione naturale della nostra valle e di un forte impegno da parte delle società locali, soprattutto nel settore giovanile. Tre le vittorie individuali con Martina Barri (G.P. Santi Nuova Olonio) nelle allieve, Alessia Zecca (G.S. Valgerola Ciapparelli) e Andrea Della Rodolfa (A.S. Lanzada) a farla subito da padrone e confermare i buoni risultati già ottenuti nella prima parte di stagione nella corsa campestre. Ottimi secondi posti per Ayyoub Benrhanem (G.P. Santi Nuova Olonio) nei cadetti, Eleonora Fascendini (G.P. Valchiavenna) nelle ragazze e Daniele Frate (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino) nei ragazzi. Medaglia di bronzo invece per Stefania Bulanti (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino) nelle ragazze, Gabriele Masolini (G.P. Valchiavenna) nei cadetti e Silvia Raviscioni (G.P. Valchiavenna) nelle allieve. Da citare i risultati della gara di contorno riservata agli esordienti: 1° Gianluca Nesossi (G.P. Valchiavenna e 3° Marco Della Rodolfa (A.S. Lanzada).
A livello di società nettamente primo il G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino davanti ad A.S. Premana, G.P. Valchiavenna, Atletica Vallecamonica, G.S. Valgerola Ciapparelli e G.P. Santi Nuova Olonio.
Per quanto riguarda il Trofeo regionale “Maria Crippa” (1ª prova), nel femminile (ragazze più cadette) il G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino è 1°, nel maschile (ragazzi più cadetti) ancora i diavoli rossi in testa tallonati dal G.P. Valchiavenna. Dopo questa 1ª prova del Campionato regionale di società del settore assoluto (in gara a Premana solo gli allievi) in testa è il G.P. Valchiavenna seguito dal G.P. Santi Nuova Olonio.
CLASSIFICHE
Nessun commento:
Posta un commento