giovedì 7 aprile 2011

SKI-ALP A MILLE SULLE DOLOMITI DI BRENTA

Iscrizioni in continuo rialzo per la Ski Alp Race di Madonna di Campiglio
I big mondiali dello scialpinismo sono in arrivo sulle Dolomiti di Brenta
Burgada, Buffet, Bon Mardion, Reichegger…tutti pazzi per la Ducati
Sole e tanta neve aspettano i concorrenti di domenica

In questo inatteso scorcio d’estate c’è ancora spazio per gli sport invernali, e sulle Dolomiti di Brenta (TN) domenica 10 aprile gli scialpinisti si toglieranno una bella soddisfazione con la 37.a edizione della Ski Alp Race – Dolomiti di Brenta.
Il richiamo per i nomi che contano è forte, il premio per il vincitore assoluto è una Ducati firmata dai due piloti Rossi e Hayden: sono già oltre 300, ad oggi, gli iscritti alla storica gara trentina, che prenderà il via dal Rifugio Boch di Madonna di Campiglio, a 2.085 metri d’altitudine.
C’è tanta neve in quota e soprattutto sugli oltre 18 km del percorso, che attraverserà alcuni dei punti più suggestivi della zona, come Cima Grostè (2.901 metri) e Bocca di Sella (2.760 metri).
Tra i favoriti d’obbligo il neo campione del mondo Kilian Jornet Burgada e il campione francese Yannick Buffet, insieme ad altri specialisti del settore come Bon Mardion (quarto in CdM), Reichegger, Blanc, Lenzi, Lanfranchi, Boscacci, Lugger, Follador e Mair.
Tra le donne, occhi puntati sulle due valtellinesi Pedranzini e Martinelli, oltre che sulla trentina Calliari, ma prima di domenica dovrebbero aggiungersi altri campioni.
Partenza alle ore 8,15 con l’organizzazione del collaudato Sporting Club Campiglio.
Info ed iscrizioni www.sportcampiglio.com

Nessun commento:

Posta un commento