sabato 2 aprile 2011

IN VALMALENCO MEDAGLIE TRA NEVE E CIELO

LO SNOWBOARD HALF PIPE PARLA GIAPPONESE, CON 2 ORI 4 ATLETI A PODIO
PASSAGGIO DI CONSEGNE CON LA STAZIONE SPAGNOLA DI SIERRA NEVADA

Valmalenco (SO) – L'Half pipe Mondiale dell'Alpe Palù ha decretato i migliori, ed i suoi ori prendono la via del Giappone con Haruna Matsumoto tra le Ladies e Taku Hiraoka per la categoria maschile.
Sono solo la francese Mirabelle Thovex (bronzo femminile) e lo statunitense Taylor Gold (argento ad intromettersi in una specialità che ha prepotentemente portato alla ribalta i portacolori del Sol Levante, sino ad oggi a bocca asciutta nel medagliere e che ora, invece, vantano il bottino più ricco, spodestando la Svizzera dominatrice momentanea alla chiusura delle discipline più 'alpine'.
Questi i sei premiati per categoria:
LADIES:
1. Matsumoto (JPN); 2. Ohe (JPN); 3. Thovex (FRA); 4. Honda (JPN); 5. Bernard (FRA); 6. Rusin (POL).
MEN:

1. Hiraoka (JPN); 2. Gold (USA); 3. Nedefuji (JPN); 4. De Long (NED); 5. Koch (SUI); 6. Hirano (JPN)
Domani le ultime gare di Slope Style chiuderanno con un nuovo appuntamento spettacolare il calendario dell'intenso Mondiale della Valmalenco, accompagnati dall'animazione di Andrea Rock da Virgin Radio e dell'ospite d'onore Omar Pedrini dei “Timoria”, alla Baita Flintstones dell'Alpe Palù.

Festa incessante dunque per 24 ore, in un continuo tra la piazza di Chiesa e la ski-area. Dopo il trascinante concerto a 2000m della cross-over band “Madddog”, la cui esibizione ska, reggae, punk, hard-core rock davanti all'Half Pipe ha tradotto in musica l'adrenalina prodotta dai salti dei riders, in paese si sono sviluppati altri momenti intensi e particolari, tra cui il passaggio di consegne con la spagnola Sierra Nevada:
un ragazzo ha ricevuto la bandiera della prossima Nazione ospitante e si è simbolicamente avviato verso la nuova località mondiale accompagnato da una moto portando il vessillo iberico al vento, in testa ad un corteo di bikers.
Alla sua partenza, si è quindi aperto il concerto della rock-band locale degli “Stonebrakers”, alla cui chiusura tutta la piazza SS. Giacomo e Filippo ha portato lo sguardo al cielo per gli spettacolari giochi pirotecnici che hanno salutato così il “Mondiale Junior Valmalenco 2011”, felice festa di sport sulle piste e nelle piazze.

Nessun commento:

Posta un commento