lunedì 18 aprile 2011

LILT RUNNING: HA VINTO LA SOLIDARIETA’

A Morbegno, domenica 17 aprile u.s., ha vinto la solidarietà e il sorriso rosa di 500 donne che hanno raccolto l’invito della LILT di Sondrio e partecipato alla prima edizione della LILT Running, la camminata di 5 e 10 km riservata alle donne, per sostenere la Lega Italiana per la Lotta ai Tumori. Un successo che è andato al di là delle più rosee aspettative e che ha un po’ preso alla sprovvista l’organizzazione che aveva predisposto magliette e pettorali per 300 persone. Ma la bella giornata di sole e la voglia di stare insieme per una nobile causa ha richiamato tantissime donne da tutta la provincia che hanno partecipato felicissime anche senza la maglietta rosa. Un fiume rosa, ma anche multicolore, ha quindi lasciato la Colonia Fluviale di Morbegno alle 10.10 per poi riversarsi lungo le strade dell’”Isola” e del Parco della Bosca. Una gioia per gli occhi e per il cuore.
Madrina della manifestazione la plurimedagliata e maglia azzurra di ultramaratona Monica Carlin che ha tagliato sorridente il traguardo mano nella mano con le stelle locali Alice Gaggi e Maura Trotti. Anche loro hanno colto lo spirito della manifestazione e sono state elette “donne immagine” della LILT Running perché “prevenire è vivere” e lo sport è un ottimo strumento per tenere il nostro corpo in salute. Il dott. Claudio Barbonetti, presidente della LILT Sondrio, ha invitato tutte le donne ha sfruttare i servizi offerti dall’Associazione:”Le porte della LILT sono aperte in tutti i sensi, sia per le visite e la prevenzione, sia per chi vuole impegnarsi e fare del volontariato”. Alla fine musica, pasta party e premi a sorpresa grazie ai numerosi sponsor a decretare il successo di una manifestazione che è nata già grande e che sicuramente tutte le donne attendo con ansia per l’anno prossimo. Presenti anche numerose autorità in rosa che hanno colto l’invito solidale della LILT: il sindaco di Morbegno Alba Rapella e gli assessori Daniela Cavalli e Cristina Pinciroli, il sindaco di Ardenno Laura Bonat, il direttore dell’ASL di Sondrio Lorella Cecconami, il presidente del BIM Carla Cioccarelli.
Video della giornata su www.formeeting.it. Informazioni sull’attività della LILT sul sito www.legatumoriso.itFoto: Pietro Giuseppe Ciapponi

Nessun commento:

Posta un commento