martedì 19 aprile 2011

SECONDO POSTO DEL G.P. TALAMONA ALLA 22^ NOTTURNA MORBEGNESE

Un ottimo secondo posto nella classifica di società, quattro vittorie individuali e un buon numero di piazzamenti sul podio o comunque nella top ten di giornata. Questo il lusinghiero bilancio della partecipazione del gruppo podistico Talamona alla 22^ edizione del Trofeo Morbegnese, corsa in notturna svoltasi sabato 16 aprile , che ha visto oltre 500 atleti in rappresentanza di 35 società, darsi sportiva battaglia sul percorso egregiamente allestito nel centro storico cittadino, dagli organizzatori del G.s. Csi Morbegno.
I primi a prendere il via sono stati i piccoli atleti appartenenti alle categorie propagandistiche riservate ai nati negli anni 2002-2005, che hanno acceso l’entusiasmo del folto pubblico presente, con numerosi portacolori talamonesi in gara e bella vittoria nella prova maschile di Mattia Tacchini.
Questi gli altri compagni di squadra al via, allegri bimbi di oggi e, perché no, futuri campioni: Ermanno e Alessandro Bertolini, Anna, Erica e Fabio Bulanti, Marta Ciaponi, Clarissa Colombini, Federico Cucchi, Dalila De Giobbi, Alessia e Nives Duca, Manuela Gusmeroli, Simone Luzzi, Ilaria Meraviglia, Marco Pressiani, Alice e Angelica Spinetti e Sharon Zenoni.
Nelle altre gare del settore giovanile le maggiori soddisfazioni sono arrivate dalle categorie ragazze/i (98-99). Nella prova femminile, vinta da Martina Paroli del Cortenova, grande prova di  squadra del quartetto talamonese, con Alessia Fognini capace di salire sul terzo gradino del podio, che va a precedere una combattiva Chiara Cirelli (4^); molto bene anche Alessia Gusmeroli e Iris Strigiotti, rispettivamente 9^ e 10^. La gara maschile, che ha visto primeggiare Daniele Frate del Csi Morbegno, il migliore talamonese è stato invece Simone Galatioto, che ha colto un prestigioso 5° posto finale; ottime prove anche per Davide Gusmeroli e per un ritrovato Matteo Zugnoni, rispettivamente 7° e 10° al traguardo.
Nelle prove riservate al settore assoluto, disputate sulla distanza dei 5,2 km, buoni risultati degli atleti bianco-blu, a cominciare dal brillante terzo posto centrato da Riccardo Riva negli allievi e il posto d’onore ottenuto da Mirko Bertolini tra gli junior. Il settore master ha poi contribuito ad arricchire il bottino dei podi per il g.p. Talamona, grazie alle vittorie di categoria conquistate da Cristina Bonacina nelle MF35, Aurelio Mazzoni nei MM55 e Costante Ciaponi nei MM65, corredate dal secondo posto di Dario Fracassi (MM35) e dai terzi posti di Francesca Duca (MF40), Alberto Salini (MM65) e Pietro Frigeri (MM70).
In totale circa 80 atleti con la canotta del g.p. Talamona hanno preso parte a questa manifestazione, che, come già citato, hanno permesso di cogliere il secondo posto assoluto nella classifica di società, alle spalle soltanto degli imprendibili padroni di casa del Csi Morbegno e davanti al Gs Valgerola.
Il prossimo appuntamento per le gare in notturna è ora fissato proprio a Talamona, dove sabato 30 aprile, con inizio alle ore 19,30, il centro storico accoglierà lo svolgimento della 4^ edizione ( per maggiori informazioni www.gptalamona.it).
ENEA

Nessun commento:

Posta un commento