mercoledì 6 aprile 2011

CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI: LO SPETTACOLO CONTINUA!

Valmalenco (SO) – I risultati devono essere conquistati con sacrificio ed impegno. Ne sanno qualcosa sia gli atleti in competizione, questa settimana per i Campionati Italiani Assoluti, sia il Comitato Organizzatore di Valmalenco, che da un mese ormai è totalmente assorbito da eventi di riferimento dapprima mondiale, oggi nazionale.
I risultati in palio per i concorrenti sono i titoli nazionali, per la Valmalenco la consacrazione a comprensorio di richiamo internazionale per i surfers della neve: aspetto, questo, dall'evidente incidenza nell'economia turistica locale, sia per l'indotto diretto delle manifestazioni ospitate (oltre 10.000 presenze portate dai Team), sia per l'indiretto, con il richiamo mediatico ed il passaparola tra i praticanti.

Il programma delle gare degli Assoluti Italiani, grazie all'inserimento di prove valide anche per l'attribuzione di punteggi internazionali FIS, ha inoltre convinto a prolungare la propria permanenza oltre la chiusura dei Mondiali per cui giunsero in Valmalenco le Nazionali d'Argentina, Andorra, Corea, Polonia e Repubblica Ceca. Motivo per rendere più competitive le gare e per portare ulteriore beneficio ad una stagione turistica invernale mai lunga come in questo anno 2011 per la Valmalenco.
Ecco dunque il programma delle prossime gare:
giovedì 7 aprile snowboard cross (SBX) – cat. Senior/Junior/Aspiranti (valevole FIS)
slalom – cat. Allievi/Ragazzi/Aspiranti

venerdì 8 aprile slalom gigante parallelo (PGS) – cat. Senior/Junior/Aspiranti (valevole FIS)
sabato 9 aprile snowboard cross (SBX) – cat. Allievi/Ragazzi/Cuccioli
Di seguito le classifiche riferite alle gare odierne di Slope Style.
Info: Ufficio Stampa Valmalenco Snowboard 2011 c/o Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco
Carlo Fognini
mobile: +39 331 2625309
e-mail: info@valmalencosnowboard.it
web: http://www.sondrioevalmalenco.it/

Nessun commento:

Posta un commento