mercoledì 20 aprile 2011

22o Trofeo Morbegnese visto da Francesco atleta del G.S. Valgerola

Grande partecipazione degli atleti del Gruppo Sportivo Valgerola alla Nottura Morbegnese con partenza da piazza caduti, e articolata in tutto lo splendido centro storico della Città del Bitto. Al via, 59 corridori giallo-blu, dai più piccoli ai più grandi, tutti con grande spirito sportivo, ognuno con un proprio obiettivo. Ore 19:30, con la partenza della categoria Esordienti A, sezione femminile, sale sul secondo gradino del podio Silvia Spini, dopo avere condotto una gara, testa a testa, con Paroli Alessandra (Cortenova). Successiva gara maschile, guadagna la seconda posizione al traguardo, Menghi Cristian, preceduto da Conca Loris (Pol. Bellano), dopo aver compiuto un giro piccolo di metri 850, e un rettilineo finale dove la velocità è tutto. Nella competizione per la categoria ragazze, al 23° posto, per il G.S. Valgerola, si piazza Anna Curtoni, mentre nella competizione maschile Pezzini Emanuele (21°), Dei Cas Francesco (32°), Vaninetti Davide (34°) e Castorina Matteo (38°). Dopo i più giovani, ormai al calare della notte, si entra nel vivo della manifestazione, con la categoria Cadette al vertice della quale, sale in cima al podio, Alessia Zecca con un netto vantaggio su Duca Valentina (G.S. C.S.I. Morbegno)  di 14 secondi, mentre Chiara Curtoni, guadagna l'ottava posizione, senza però essere accompagnata in gara da Silvia Macedonio, infortunata a nella prova dei 100hs a Chiavenna il sabato prima. Per la categoria al maschile, sfiora di 3,12 secondi il terzo gradino del podio Menghi Daniele, avvicendatosi per tutta la durata dei due giri grandi (2600 m) dall'atleta Zugnoni Davide; mentre Paolo della Torre taglia il traguardo come undicesimo, preceduto da Francesco Lietti; seguiti da Matteo Spini (14°), Ruffoni Matteo (16°) e Curtoni Matteo (23°).
Alle ore 21, un colpo di pistola; per l'apertura delle gare Assolute, dove, nella competizione degli Allievi maschile, come nei Cadetti, la società conquista rispettivamente 4° e 5° posto, con Joele Pontiggia e Lorenzo Maxenti, seguiti dal compagno di squadra Yassine Lhansour che si aggiudica il 6° posto. Per la categoria MASTER in rosa, conquista la vetta del podio Alice Gaggi con un vantaggio di 51 secondi rispetto Righetti Maria (Atl. Lecco), mentre Sarah Lhansour si aggiudica la quinta posizione a due minuti dalla compagna di società, dopo aver percorso 4 giri grandi, per un totale di 5200 metri. Raggiunge la nona posizione, nella categoria Amatori, Gianluca Volpi, dopo 25' e 18" di gara.
Grazie ai suoi atleti, la società raggiunge la terza posizione con 749 punti in classifica, preceduta dal G.S. C.S.I. Morbegno (1577 punti) e il G.P. Talamona (839 punti).

Nessun commento:

Posta un commento