martedì 26 aprile 2011

COSIO VALTELLINO: SUCCESSO DI PARTECIPAZIONE ALLA 25a STAFFETTA DI PRIMAVERA

Vittorie di giornata per le staffette dell’Atl. Lecco e del G.S. Valgerola negli assoluti

Record di partecipazione alla 25^ edizione della Staffetta di Primavera con quasi 500 concorrenti al via sulle strade di Regoledo di Cosio Valtellino, provenienti da tutta la provincia e non solo in rappresentanza di 14 società sportive.
Complice del successo, una bella giornata di sole e il clima estivo della giornata festiva, i quali hanno permesso un ottimo svolgimento delle prove organizzate anche quest’anno dal G.S. Valgerola.
Molti atleti ma anche molti spettatori e accompagnatori tra le strade di Regoledo ed in particolare lungo un’affollata via Roma, dalla quale sono partite alle ore 14:00 le prime gare con le prove riservate ai più piccoli. Proprio a loro và l’applauso del pubblico presente per aver preso parte con spirito partecipativo alla manifestazione. Tantissimi bambini (126) under 11, suddivisi tra le categorie Propaganda ed Esordienti B/C, hanno tagliato lo striscione di arrivo, chi di corsa, chi camminando, chi accompagnato, chi sorridendo e chi piangendo perché spaesato o emozionato. A tutti loro è comunque andato un piccolo premio di partecipazione, come riconoscimento di impegno e sportività oltre che per aver colorato ed animato la manifestazione.

Le gare a staffetta: le categorie giovanili
Le esordienti femminili inaugurano, lungo il percorso di 600m, le prove a staffetta, con la vittoria della coppia Paroli-Lai (C.S. Cortenova), davanti a Acerboni-Pensa (Pol. Bellano) e Pomoni-Gianola (A.S. Premana). Nei pari età maschili vittoria invece per Nana-Della Rodolfa (A.S.D. Lanzada), davanti a Massera-Menghi (G.S. Valgerola) e Vergottini-Baruffaldi (C.S. Cortenova).
Sul percorso di 1000m vittoria nelle categoria ragazze per Gusmeroli-Fognini (G.P. Talamona), davanti a Bulanti-Seidita (G.S.CSI Morbegno) e Crapella-Murada (Pol. Albosaggia), mentre nei ragazzi la vittoria di giornata è andata a Baldazzi-Frate (G.S.CSI Morbegno), seguiti da Martelletti-Masolini (G.P. Valchiavenna) e a Gusmeroli-Galatioto (G.P. Talamona).
Nelle cadette vittoria per la staffetta di casa Curtoni-Zecca (G.S. Valgerola), in rimonta sulle seconde classificate Gini-Sonini (G.P. Valchiavenna) e sulle terze Bergamini-Annovazzi (C.S. Cortenova), mentre nei cadetti la vittoria è andata ai malenchi Corlatti-Della Rodolfa (A.S.D. Lanzada), davanti a Geronimi-Masolini (G.P. Valchiavenna) e a Zugnoni-Menghi (G.S. Valgerola).
Chiudono le prove giovanili le categorie allievi, dove nel femminile si impone la staffetta lecchese Brambilla-Possenti (Atl.Lecco) davanti a Raviscioni-Mesossi (G.P. Valchiavenna) e Lizzoli-Gianola (A.S. Premana), mentre a livello maschile vittoria và alla forte coppia targata G.P. Valchiavenna Silvani-Zoanni, davanti ad Abate-Bulanti (G.S.CSI Morbegno) e a Spandri-Melesi (C.S. Cortenova).
Le gare a staffetta: le categorie assolute e master
Nella prova assoluta femminile da 1400m, nella quale hanno preso parte anche le atlete master, vittoria per le locali Lhansour-Gaggi (G.S. Valgerola), le quali chiudono la prova con un tempo di 9’09” distaccando le avversarie Trotti-Zugnoni (G.S.CSI Morbegno), prima staffetta master in 9’45”, seconde davanti alle compagne di squadra Trotti-Speziale (9’49”), terze di giornata e seconde nella classifica assoluta. Chiude il podio della categoria assoluta femminile la coppia dell’Atl. Lecco Perlini Papini (10’00”), mentre il podio master è completato dalle atlete del G.P. Talamona Ciaponi-Duca seconde in 10’26” e da Bonacina-Bertola terze in 10’34”.
Nelle prove maschili da 2000m partenze separate per le categorie master e per gli assoluti, i primi dei quali al via con un numero record di 40 staffette. Per loro vittoria di giornata per la coppia dl G.P. Talamona Torri-Fracassi (12’15”) davanti alla staffetta del G.P. Valchiavenna Paggi-Guidi (12’32”) e ai locali Passerini-Piombardi (12’40”).
La manifestazione conclusiva della giornata riservata agli assoluti maschili ha infine visto la vittoria della staffetta dell’Atl. Lecco formata da Denti-Sottocornola, entrambi già vincitori della manifestazione nelle passate edizioni. Per loro vittoria finale con il tempo di 11’31” davanti alle staffette del G.S. CSI Morbegno, Franzi-Leoni (secondi in 11’36”) e a Tacchini-Sansi (terzi in 12’05”).                                                        CLASSIFICHE

Risultati degli atleti del G.S. Valgerola:
Oltre alla partecipazione nella Propaganda e negli Esordienti B/C di Valena Chiara, Fiorelli Martina, Dell’Oca Simone, Pezzini Simone, Macedonio Francesco, Mazzoni Tommaso, Della Torre Maria Pia, Valena Laura, Covelli Leonardo, Lietti Andrea, Spini Andrea e Pezzini Giovanni, il G.S. Valgerola era presente con altri 67 atleti così classificati:
4a EF - Cassina-Spini
11a EF - Zugnoni-Mecharti
2° EM - Massera-Menghi
18° EM - Pezzini-Piombardi
13 a RF - Curtoni-Ioli
14 a RF - Cornaggia-Vaninetti
17°  RM - Pezzini-Dei Cas
18°  RM - Vaninetti-Castorina
1a CF - Curtoni-Zecca
8a CF - Zugnoni-Barzaga
3° CM - Zugnoni-Menghi
6° CM - Lietti-Della Torre
8° CM - Ruffoni-Spini
Ind CM - Curtoni
5 a AF - Macedonio-Ioli
4° AM - Pontiggia-Maxenti
5 ° AM - Margolfo-Lhansour
1 a SF - Lhansour-Gaggi
7 a AF - Piganzoli-Bosisio
5 a MF - Passerini-Nyffeler
7 a MF - Macciolini-Buzzetti
8 a MF - Ioli-Taeggi
5° SM - Volpi-Ruffoni
10° SM - Cassina-Lhansour
3° MM - Passerini-Piombardi
17° MM - Dei Cas-Trotti
18° MM - Sutti-Scuffi
23° MM - Della Fonte-Mattarucchi
25° MM - Gaggi-Piganzoli
27° MM - Capitani-Melé
30° MM - Tarabini-Sutti
33° MM - Brioschi-Ruffoni
34° MM - MAcedonio-Ferrari
40° MM - Rasica-Innocenti
PROSSIME GARE
- 30 Aprile 2011 - Talamona, strada provinciale FIDAL (tutte le categorie)
- 1 Maggio 2011 - Moio de Calvi, montagna regionale FIDAL (categorie giovanili)
- 1 Maggio 2011 - Acquaseria, montagna regionale FIDAL (categorie assoluti)
- 1 Maggio 2011 - Morbegno, camminata morbegnese (aperta a tutti)
Sala stampa G.S. Valgerola

Nessun commento:

Posta un commento