giovedì 7 luglio 2011

Alta Valtellina: ciclismo, podismo, pallavolo nel fine settimana sportivo

Dopo il fine settimana tutto dedicato al mototurismo, Bormio e lo Stelvio iniziano a respirare a pieni polmoni l'aria del Mapei Day: una due giorni dedicata allo sci ed al golf, al calcio ed alle attività giovanili di campestre e mountain bike; ma soprattutto agli "Eventi Re Stelvio-Mapei" che vedranno migliaia di sportivi impegnati nella prova di skiroll, in quella podistica ed in quella ciclistica sulla distanza della mezza maratona da Bormio al Passo dello Stelvio.


Ma prima di arrivare agli eventi del 16 e 17 luglio 2011, la macchina organizzativa dell'US Bormiese e le associazioni sportive dell'Alta Valtellina sono alle prese con altre iniziative ed altri appuntamenti.
Ricordo che domani (8 luglio 2011) il Giro d'Italia ciclistico al femminile approda - dopo il Mortirolo di oggi - a Cancano. Per la prima volta la località che Valdidentro ha scelto come testimonial per entrare nella ristretta cerchia delle "perle delle Alpi" è sede di un avvenimento di così forte rilievo. Quella di domani è una tappa tutta valtelline3se di 70 km tutta in salita!
Domani sera, venerdì 8 luglio 2011, dopo il positivo esordio di Grosio con la Sciupeleda, il Circuito Podiostico delle Valli fa tappa a Livigno e propone il classico "Giro dal Crosal". Tutti i dettagli della manifestazione sul sito http://www.usbormiese.com/
Domenica 10 luglio 2011 il grande protagonista sarà il Gavia per la classica cronoscalata proposta dalla Polisportiva Valfurva che quest'anno assegna il titolo di campione italiano degli scalatori tra le società dei cicloamatori. Nelle ultime ore le adesioni sono andate crescendo; per molti sarà anche un bel banco di prova in vista del successivo impegno ciclistico che, stavolta, avrà come traguardo lo Stelvio.
Da qualche stagione la classicissima della montagna proposta dall'US Bormiese, la re Stelvio, è abbinata al grande raduno Mapei. Due giorni per i quali si stimano quasi 5.000 persone presenti a Bormio e nell'Alta Valtellina. Circa 3.000 sono coloro che prenderanno parte alla gara di sci, a quella di golf, al torneo di calcetto, alla mini Mapei di mountain bike e di corsa campestre. Attualmente, ma mancano ancora 10 giorni, sono 2.269 gli iscritti totali dopo l'aggiornamento del 6 luglio 2011.
Questo il dettaglio fornito dalla segreteria organizzativa dell'evento
36 SKIROLL - 389 MEZZA MARATONA - 190 PODISTICA PER TUTTI - 48 RE STELVIO DONNE - 628 RE STELVIO UOMINI - 978 CICLORADUNO
Nel sito ufficiale della manifestazione http://www.usbormiese.com/  è pubblicato l'elenco ufficiale degli iscritti
Nella start list che viene proposta in ordine alfabetico - per favorire la ricerca e la verifica dell'iscrizione - il primo numero corrisponde al pettorale assegnato dalla Winning Time (cronometraggio ufficiale della manifestazione), mentre dove appaiono le scritte (esempio ski roll piuttosto che ciclistica o podistica) il pettorale deve ancora essere assegnato.
Vi segnalo, per completare il ragionamento sull'offerta sportiva dell'Unione Sportiva Bormiese, della Polisportiva Valfurva, del GS Rio Scianno e degli Amici dello Sport di Valdisotto (società che operano su più fronti in sinergia) che in questi giorni sono in corso il torneo di green volley e quello dei tifosi di calcio in Valdisotto; che è stato aperto lo stadio del beach volley di Bormio; che si sta preparando il torneo di calcio dedicato alla memoria di Stefano Cantoni all'oratorio di Bormio; che in Valdidentro di preparano i tornei di beach volley e di calcio.
Info e dettagli degli avvenimenti su http://www.usbormiese.com/


Armando trabucchi
Direttore di Bormio Sport - Ufficio Stampa US Bormiese

Nessun commento:

Posta un commento