martedì 12 luglio 2011

Re Stelvio e Mapei Day: un binomio convincente

Saranno in 5.000 sabato 16 e domenica 17 luglio 2011 in Alta Valtellina Re Stelvio e Mapei Day: un binomio convincente Attesi anche diversi grandi personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo
Gli oltre 200 volontari dell'Unione Sportiva Bormiese sono da giorni al lavoro per mettere a punto in ogni dettaglio la macchina organizzativa di uno degli eventi sportivi con la più lunga tradizione e - negli ultimi anni - con la più alta partecipazione.
Quando nacque, un quarto di secolo fa, la Re Stelvio era solo ciclismo: a centinaia i cicloamatori, ogni estate, si sono presentati per la scalata della Cima Coppi. Negli ultimi anni il matrimonio con la Mapei e con Pirovano/Bps ma soprattutto la partecipazione attiva di patron Giorgio Squinzi hanno consacrato la manifestazione ciclistica, accanto alla quale sono nate iniziative sempre più partecipate che hanno fatto diventare il week end di metà luglio la grande festa sportiva che abbiamo imparato a conoscere.
Nella giornata di domani (mercoledì 13 luglio 2011) i responsabili dell'ufficio gare e i tecnici di Winning Time effettueranno l'ultima verifica delle iscrizioni e inizieranno a stilare l'ordine di partenza delle sei manifestazioni sportive previste nella giornata di domenica. Dalle 8.40 alle 9.30 di domenica 17 luglio 2011 si susseguiranno le partenze della prova di ski roll, della Mezza Maratona Fidal, della manifestazione podistica aperta a tutti, della prova ciclistica femminile - che sarà seguita da un gruppo di amatori in divise e bici d'epoca, dalla classica agonistica Re Stelvio e infine dal cicloraduno (per il quale saranno mille i partecipanti).
L'evento Mapei inizia già venerdì con la preparazione di tutte le aree sportive ed i punti di accoglienza.
Sabato 16 luglio 2011 saranno 5 i momenti speciali da vivere all'insegna dello sport con centinaia di persone coinvolte (tra partecipanti, accompagnatori e famiglie). Sul ghiacciaio dello Stelvio va in scena lo slalom Mapei; sul campo della Fornace si assegna il Golf Trophy Mapei, sulle strade del parco dei Bagni Nuovi e Bagni Vecchi ecco il doppio appuntamento con Mini Mapei podistica e Mini Mapei in mountain bike. Dalle 8.30 del mattino alle 18.00, sul campo del centro sportivo e su quello sintetico dell'Oratorio, 16 squadre daranno vita al classico torneo di calcetto che assegna il Trofeo Mapei 2011. Vi partecipano 13 formazioni in rappresentanza delle diverse aree tecniche di Mapei, con nutrita partecipazione straniera; sono, come ogni anno, state invitate al torneo le squadre di Banca Popolare di Sondrio e dell'US Bormiese, prima squadra e Calcio a 5.
Sul sito ufficiale della manifestazione, www.usbormiese.com, toverete programmi aggiornati, informazioni utlili, ordini di partenza, immagini, retrospettive.
IMPORTANTE - Segnalatemi la vostra presenza nelle giornate di sabato e soprattutto di domenica. Ricordo che la strada da Bormio allo Stelvio è CHIUSA, per salire al passo serve una autorizzazione: mandatemi auto o moto e numero di targa per poterla predisporre. Se serve trasporto fatemelo sapere con dovuto anticipo al mio indirizzo email
Armando Trabucchi - Direttore Bormio Sport/Ufficio Stampa US Bormiese

Nessun commento:

Posta un commento