giovedì 7 luglio 2011

IL G.S. VALGEROLA ALLA 13^ TRASLAVAL

Quinto posto finale per Dario Songini  
Una settimana indimenticabile, quella trascorsa da tre atleti del G.S. Valgerola, nel cuore delle Dolomiti trentine per partecipare alla 13^ edizione della Traslaval, giro podistico a tappe della Val di Fassa.
In rappresentanza dei colori giallo-blu erano presenti Dario Songini, Giorgio Passerini e Silvia Buzzetti, i quali hanno percorso i 55km complessivi della manifestazione suddivisi in 5 tappe giornaliere svoltesi tra domenica 26 giugno a venerdi 1° luglio.
Un’esperienza questa che ha permesso loro di abbinare alla passione podistica, una settimana di “relax” alla scoperta di un’intera valle. Il percorso infatti permette a tutti i partecipanti di poter percorrere strade e sentieri lungo boschi, pascoli e paesi della Val di Fassa (tra gli abitati di Pozza di Fassa, Soraga, Moena, Alba di Canazei, Campestrin e Campitello di Fassa), con tappe differenti che per sviluppo tecnico e caratteristiche permettono di godersi l’intera bellezza di questa valle.
Le tappe, con sviluppo lineare medio di 11km, lungo percorsi prevalentemente sterrati, sono caratterizzate da differenti caratteristiche tecniche, variabili dalla tappa pressoché pianeggiante, alle vere e proprie tappe di montagna. In particolare, la tappa conclusiva (denominata “Tappone”), conduceva i concorrenti da  Campitello a Col Rodella (2400m) con un dislivello positivo di 1000m che ha sicuramente inciso sulle condizioni fisiche dei nostri atleti, alla fine di questa intensa settimana.   
Passando alle classifiche finali della manifestazioni, che vedono le vittorie di Galliano Massimo (ASD Roata Chiusani in 3h38’27”) e Rudasso Viviana (Genova di Corsa in 4h 29’10”), possiamo trovare l’ottimo 5° posto assoluto di Dario Songini (4h03’55”) e i buoni piazzamenti di Giorgio Passerini (20° assoluto e 2° di categoria in 4h32’51”) e Silvia Buzzetti (152° assoluta, 29^ tra le donne e 7^ di categoria in 5h47’24”).
Per loro grande soddisfazione e un ricordo che sicuramente non dimenticheranno per questa nuova esperienza podistica, come racconta Silvia: ”La fatica delle tappe è stata enormemente ripagata dalle emozioni vissute in queste giornate e dai meravigliosi paesaggi che abbiamo attraversato. Che altro aggiungere… un’esperienza assolutamente da rifare e da rivivere!”.
Sala stampa G.S. Valgerola

Nessun commento:

Posta un commento