martedì 12 luglio 2011

C.D.S. ASSOLUTO: LA SQUADRA FEMMINILE DELL' ATLETICA BERGAMO 59 IN SERIE "A" ARGENTO


Nella due giorni di Cinisello Balsamo valida per la seconda fase dei societari assoluti donne, l'Atletica Bergamo '59, che già nella prima fase aveva confermato il diritto a partecipare alla serie “A” ARGENTO, ha ulteriormente incrementato il punteggio chiudendo a 21723 punti, ampiamente oltre al minimo richiesto di 20.500 punti.
L’unica vittoria per i nostri colori è arrivata per merito dalla soldatessa MARTA MILANI, sempre presente ai societari con la maglia giallorossa. Schierata per un test di velocità sui 200 piani, la campionessa italiana dei 400 ha fermato il crono a 23”74 con vento contrario di -1,0 metri al secondo: per l'atleta allenata da Saro Naso si tratta del nuovo primato personale. Dopo questo test Marta gareggerà sui 400 piani mercoledì prossimo a Sassari e successivamente, il 22 luglio, al meeting di Barcellona alla ricerca del limite per i Mondiali.
Tre volte le nostre atlete sono salite sul secondo gradino del podio con prestazioni di tutto rispetto:
Nell'asta CHIARA ROTA, archiviati gli esami di maturità, con 3.70 è tornata su una misura a lei più consona, che a Bressanone le avrebbe assegnato l’oro.
Nel lungo JENNIFER PARZANI finalmente è riuscita ad ottenere il frutto del lungo lavoro svolto quest’inverno e al secondo tentativo è atterrata a 5.69 migliorando di 3 cm il personale.
Nel disco GIULIA LOLLI per la prima volta ha superato il muro dei 40 metri scagliando l’attrezzo da 1 kg esattamente a 40.71 (aveva 38.79).
Sul terzo gradino del podio è salita MARTA LAMBRUGHI che, al rientro dopo più di un mese di stop per infortunio, nell’alto ha superato l’asticella posta ad 1.73. Nella stessa gara quarta posizione per l’allieva CHIARA CRIPPA con la misura di 1.67.
Degni di nota anche il quinto posto dell’allieva ANASTASIA VIGANO’, che negli 800 metri ha migliorato sensibilmente il personale correndo in 2’17”27 (aveva 2’21”84) e di NICOLETTA SGHERZI che nel giavellotto ha ottenuto la misura di 38.37. Ok anche l'altra allieva ARIANNA NAVA, settima nel martello con 39.59, mentre ELISA CORIA nel giavellotto ha chiuso in ottava posizione con il miglior lancio a 31.04.
Da segnalare il doppio pasticcio organizzativo sugli ostacoli. Il primo giorno, a CHARLENE SERY SECRE è scivolato il blocco di partenza all’avvio dei 100hs, contrattempo che ha compromesso la prestazione della nostra atleta. Poiché il fatto si è ripetuto più volte anche nei 100 piani, dopo la presentazione di un nostro reclamo a Charlene è stata fatta ripetere la gara in solitaria ed ha ottenuto il tempo di 16”22. Ma di certo avrebbe potuto far meglio in una gara al completo e senza questo problema.
Altro pasticcio nei 400hs: all’avvio della prima batteria, con la nostra migliore specialista PAOLA GARDI, non è partito il cronometraggio elettrico per cui la gara è stata annullata e, ai fini dei Societari, sarà ripetuta sabato prossimo in occasione del Trofeo “Anguria” organizzato proprio dall'Atletica Bergamo '59.



Nessun commento:

Posta un commento