sabato 23 luglio 2011

Atletica, Circuito podistico delle Valli 2011: la tappa di Valfurva




Noni illustri e soprattutto tanti bambini per una serata in riva al Frodolfo organizzata da Polisportiva Valfurva e Us Bormiese. Venerdì 22 luglio 2011 si è svolta la terza tappa del circuito podistico delle Valli 2011: dopo Sciupeleda a Grosio e Giro dal Crosal a Livigno è toccato alla Genoleciada (dal nome della località ove si è svolta). In grande spolvero Lorenzo Holzknecht ed Elisa Compagnoni
Quasi 150 i concorrenti al via della terza prova del circuito. Discreta partecipazione che, se non fosse stato per il clima che sta caratterizzando questo scorcio di stagione estiva, avrebbe potuto sicuramente essere maggiore. Lo dimostra il fatto che, al di là delle condizioni ambientali, la serata ha registrato presesenze importanti anche dalla bassa Valtellina e dalla Valmalenco.
Come al solito le categorie più "affollate" sono quelle giovanili.
Nella sfida super baby (oltre 40 iscritti) si sono imposti rispettivamente Sara Moranduzzo e Gioele Vitalini; sul podio femminile Sasrh Gambarri e Maria Cristine Cola, su quello maschile Manuel Andreola e Davide Compagnoni.
Nella prova femminile dei cuccioli si è imposta Daniela Gaglia su Arianna Vitalini e Camilla Antonioli; in campo maschile vittoria per Gabriele Andreola su Matteo Olcelli e Andrea Meraldi. Oltre 30 i partecipanti alle gare di questa categoria.
Veniamo alla prova esordienti (28 iscritti e classificati) con Samantha Bertolina e Luca Spechenhauser che si impongono sul traguardo di Genolecia. Sul podio femminile salgono Giulia Paganoni ed Elodie della Valle mentre su quello maschile ci sono Federico Gurini e Luca Compagnoni che conquistano punti preziosi per la classifica del circuito.
Tra i ragazzi spicca la presenza della Polisportiva Albosaggia con un bel gruppo di alteti. In campo femminile vittoria di Giulia Murada su Sara Crapelli e Valentina Gadaldi mentre nella prova maschile si è imposto Lorenzo Carcer su Patrick Bertolina e Davide Comensoli.
Fabio Bertuggio non ha avuto rivali nella prova maschile cadetti; in campo femminile Giulia Compagnoni ha avuto la meglio di Francesca Cattaneo e Giulia Gherardi. Nella gara allievi maschile Matteo Toniatti ha preceduto Francesco Della Vedova.
Veniamo ora alle categorie assolute. In campo femminile, con il tempo di 10'05''0 sulla distanza di poco inferiore ai 3 km, si è imposta Elisa Compagnoni davanti a Giovanna Confortola, Michela Silvestri e Natalia Pradella. Nella gara maschile, qualcosa più di 4.000 metri con tre giri del circuito di Genolecia, Lorenzo Holzknecht ha costruito nel finale la sua ennesima vittoria andando a chiudere in 12'38''8; Luca Sanna gli ha resistito sino alle battute finali ed ha completato la sua gara al secondo posto staccato di 13''. Gianluigi Martinelli si è classificato al terzo posto staccato di mezzo minuto. Quarta posizione per il campione del mondo di sci alpinismo Robert Antonioli con lo stesso tempo di Davide Trentin.
LE CLASSIFICHE COMPLETE        Armando Trabucchi  Addetto Stampa Bormiese

A breve online tutte le foto By PizzoScalino

Nessun commento:

Posta un commento