lunedì 4 luglio 2011

Tricolori dei Master sui saliscendi di Piancavallo

 Domenica 10 si assegneranno anche i titoli amatoriali della corsa in montagna
AVIANO - La carica dei 600. Tanti sono i "camosci" che domenica 10 luglio parteciperanno ai Campionati italiani Master e Amatori di corsa in montagna, in programma a Piancavallo. È emerso dalla conferenza stampa di presentazione. Matteo Redolfi, segretario dell'Atletica Aviano, ha confermato l'adesione di alcune società provenienti dalla Lombardia. In pole position partono il Paratico (campione uscente a livello maschile) e l’AtleticaVerbano. Poi ci saranno rappresentanti di Val d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino, Veneto, Friuli, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Molise e Puglia. Dopo il saluto delle autorità gli organizzatori hanno consegnato a Manuela Moro, portacolori del club avianese di casa, il pettorale di gara. Lei, che nell'edizione 2007 dei Tricolori di corsa in montagna vinse il titolo nazionale tra le Mf35, potrebbe confermarsi sul primo gradino del podio. Confermata pure la presenza di don Franco Torresani, il "parroco volante", primo assoluto quattro anni fa.
      Per quanto riguarda il livello tecnico della kermesse, Redolfi ha fatto notare come «fra tanti iscritti ci siano diversi grimpeur in grado di ottenere prestazioni lusinghiere». In proposito vanno segnalati Maria Cocchetti, Mf40 del Paratico, più volte maglia azzurra e capace di correre le mezze maratone in un'ora 17'; Jean Pellissier (Mm35), valdostano del Pont San Martin; Ludmilla Di Bert (Trento); l'inossidabile ottantenne Martino Cuder (Alpini Udine). E poi Maria Elena Bracale (Nuova Atletica dal Friuli), Bruno Baggia (pluricampione mondiale), Adolfo Molinari (Trento), Maurizio Lorenzini (redattore del portale internet podisti.net) e Cesare Vernore (Amatori Lecce).
      Per quanto riguarda il percorso di gara, donne e uomini over 60 percorreranno un giro piccolo e uno grande, per un totale di 7 chilometri e 720 metri. Le categorie maschili (sino agli Mm55) affronteranno invece 12 chilometri e 570 metri. Le partenze sono previste rispettivamente alle 9.15 e alle 10.30.

Nessun commento:

Posta un commento