lunedì 11 luglio 2011

CAMPIONATI EUROPEI DI CORSA IN MONTAGNA: OTTIMA PROVA PER ALICE GAGGI E SARA LHANSOUR

A Bursa (TUR) la selezione italiana senior domina tra le nazioni


Partenza della gara assoluta Femminile
Grandissima prova per la nazionale italiana di corsa in montagna, quella disputata domenica 10 luglio 2011 a Bursa (Turchia) nella 10^ edizione degli European Mountain Running Championship.
Per gli azzurri un bottino composto da ben 5 medaglie, che dimostrano la supremazia nel panorama europeo della nostra nazionale e ripaga la grande passione e il grande impegno dei tanti atleti, dirigenti, società sportive, simpatizzanti per questa disciplina sportiva, spesso non dovutamente considerata, ma ben radicata in realtà territoriali come la nostra.
La prova continentale di sola ascesa ha visto nel settore femminile assoluto, la vittoria della svizzera Martina Strahl in 48’44” davanti all’azzurra della Forestale Antonella Confortola (49’09”) e alla slovena Lucija Krkoc (49’24”). Nella classifica per nazioni vittoria per l’Italia, grazie anche ai piazzamenti di Valentina Belotti (4^ in 49’40”), dell’ex-olimpionica Ornella Ferrara (16^ in 51’38”) e della nostra Alice Gaggi (20^ in 52’08”).
In campo junior femminile oro per la rumena Denisa Ionela Dragomir (21’43”), davanti alle turche Yasemin Can (22’08”) e Sevilay Eytemis (22’16”). Per la nazionale azzurra di categoria, che conclude con un settimo posto continentale a squadre, troviamo in ordine di graduatoria: Letizia Titon (11^ in 24’17”), Silvia Zubani (20^ in 25’50”) e Sara Lhansour (23^ in 26’24”).
Cerimonia d'apertura della manifestazione
Per Alice e Sara quindi, due piazzamenti di alto prestigio internazionale che le ripagano dei tanti sacrifici e che saranno sicuramente fondamentali per la loro crescita sportiva nel prossimo futuro.
Da un lato infatti la conquista della medaglia d’oro continentale per nazioni di Alice, dopo quella mondiale dello scorso settembre, ne sancisce la conferma delle grandi potenzialità all’interno della squadra assoluta della nazionale, mentre per Sara questo debutto al primo anno di categoria non può che far ben sperare per la sua futura carriera atletica.
Per entrambe comunque, dopo ai dovuti festeggiamenti, sarà già tempo di pensare alle prossime prove tricolori di San Vito di Cadore (24/07) e Zelbio (21/08), necessarie per stabilire la nuova selezione azzurra in vista dei campionati del mondo di Tirana (Albania) del prossimo 11 settembre.
Ad Alice e Sara quindi i complimenti da parte di tutto il G.S. Valgerola, per i risultati ottenuti ed un caloroso augurio per una proseguo di stagione ricco di soddisfazioni.
Sala stampa G.S. Valgerola
http://www.gsvalgerola.it/
info@gsvalgerola.it

Nessun commento:

Posta un commento